Descrizione

Lo studio offre ai propri clienti un servizio di affiancamento fin dalla nascita dell’idea di business individuando, in base all’oggetto, alla struttura e agli obiettivi il veicolo societario più idoneo. In questa fase lo studio accompagna il proprio cliente in ogni passo propedeutico alla costituzione, interfacciando con i vari soggetti coinvolti e relazionandosi direttamente con il notaio incaricato.

L’affiancamento prosegue attraverso una continua attività di interscambio tra studio e azienda per tutte le attività di consulenza e gestione nell’ordinaria attività societaria.

Lo studio offre al proprio cliente consulenza e assistenza nelle eventuali fasi straordinarie della vita del complesso societarie, sia nelle operazioni di Mergers & Acquisitions sia in tutte le altre operazioni straordinarie quali trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti, e liquidazioni.

In questa fase lo studio può operare attraverso attività di “due diligence”, valutazioni d’azienda, redazione di perizie nonché attraverso la predisposizione di tutta la documentazione negoziale necessaria all’operazione.

Infine lo studio offre ai propri clienti assistenza nelle complesse fasi di ristrutturazione (turnaround), attraverso attività di audit dei flussi aziendali e assistenza nella redazione di accordi con i propri partner.

Attività in pillole:

    • Individuazione del veicolo societario migliore;
    • Assistenza e consulenza nella gestione ordinaria della società;
    • Consulenza e assistenza in caso di operazioni straordinarie;
    • Consulenza per la corretta gestione dei rapporti societari tra i soci e per la corretta gestione dei passaggi generazionali;
    • Redazione di contrattualistica commerciale, contratti di locazione, affitto d’azienda, franchising e associazione in partecipazione;